PRESENTAZIONE
PRESENTAZIONE
Gioco di squadra, processi produttivi ispirati ai massimi standard qualitativi, professionalità senza compromessi: Global Systems significa persone preparate a dare il meglio del proprio valore professionale e massima attenzione alle esigenze del cliente.
Nata nel gennaio 2000, Global Systems è passione per le immagini e la tecnologia che viene da lontano. In regia c’è Gilberto Steccazzini, che vanta trent’anni di dedizione ed impegno nella televisione.
Dopo il diploma di perito industriale nel 1979, lavora dietro le telecamere di GRP Televisione, per la quale diverrà poi responsabile tecnico di alta e bassa frequenza.
Dopo una breve esperienza in Ovrit Video ed Ital TV come responsabile tecnico e commerciale, entra nel 1989 in Euphon.
Qui approfondisce la sua preparazione su apparecchiature broadcast e diventa responsabile del settore alta definizione; cura la produzione della TV Giapponese NHK alle olimpiadi di Barcellona nel 1992 e di diversi documentari sull’arte italiana.
Si dedica in seguito alla progettazione di regie televisive di alto profilo tecnologico, come quella digitale che gestiva 3 canali Tv per il network SNAI e la regia di CFN a Milano che trasmette 24 ore al giorno sulle frequenze di SKY Italia, i nuovi studi della “Città del gusto” del canale TV Gambero Rosso a Roma, gli studi di Torino del “Virtual Reality & Multimedia Park”, i più grandi d’Europa e l’emittente bresciana Tele Tutto.
Dal 2005 progetta 6 regie mobili, di cui l’ultima, la più grossa e potente d’Italia per la Global Production, di cui è anche amministratore.
Socio del SMPTE, giornalista, Gilberto Steccazzini alterna l’impegno produttivo alla progettazione e a corsi di formazione.